Preservare le nostre memorie é molto importante, le tradizioni hanno il potere di collegare il presente ed il passato, rendono i luoghi unici nel loro genere e sono un patrimonio per ognuno di noi.
Dobbiamo amare il nostro passato ma non portarlo come un peso nel futuro, ogni generazione deve attingere linfa dalle altre e trasmetterlo a quelle che verranno dopo.
Anche dal punto di vista turistico le nostre usanze sono un perno basilare per attrarre le persone, chi viaggia ama anche scoprire la storia di quei luoghi che andrà a visitare, i turisti non vogliono visitare paesi o località banali.
Negli ultimi tempi la realtà virtuale ha preso campo sia come sostituto dei viaggi del mondo reale, sia come complemento per aiutare le persone a pianificare il loro prossimo viaggio.
Nonostante la società Postmoderna in cui viviamo tenti di sradicare le tradizioni del passato, fortunatamente rimane viva tra le persone la voglia di conservare e tramandare alle future generazioni gli usi e i costumi della propria terra.
La tradizione può quindi essere un’occasione speciale per fermarsi un momento ed esplorare aspetti della vita diversi da quelli della routine quotidiana.
Poiché ogni città, nazione e continente hanno le proprie tradizioni, possiamo dire di avere un’ enorme varietà di cose da scoprire: rituali, religioni, architetture, etc.
In questa pagina troverete alcune usanze e costumi locali rimaste vive nonostante lo scorrere del tempo.